Italiano - Inglese
comeba

Macchine per Grandi Lavori

Le cisterne COMEBA sono sistemi caricabili e trasportabili su autocarro, oppure in alternativa omologabili, per il trasporto dall'impianto al cantiere dell'emulsione bituminosa, per poi eseguire la conseguente stesura del materiale tramite barra spruzzatrice.

La cisterna garantisce il mantenimento o il riscaldamento dell'emulsione tramite bruciatori alimentati a Gas GPL o Gasolio. La cisterna puo' essere coibentata in modo da evitare una maggiore dispersione termica. Sono diverse le capacità delle cisterne, così da poterle adattare per dimensioni e peso al veicolo prescelto al trasporto.

L'impianto di spruzzatura è costituito da pompe ad ingranaggi adeguate alla barra cui vanno abbinate; motori a scoppio Diesel normali o silenziati, con potenze adatte all'impianto.

La parte più importante, il sistema di trasmissione di potenza, è assicurato dall'oleodinamica, quindi garanzia d'affidabilità, facilità e sicurezza d'utilizzo.

La stesura è eseguita da barre di spruzzatura con caratteristiche di funzionalità diverse; vanno dalla semplice barra con apertura a ' libro ', alla più sofisticata barra con apertura ' sfilante ' idraulica con comando in cabina del veicolo. La barra, nel caso di cisterna da caricare su autocarro, è sistemata su pantografo idraulico, e rimane sulla cisterna quando si scarica; su cisterna omologata, si può fissare all'autocarro, in posizione tale da consentire un utilizzo più efficace.

Per piccole superfici la cisterna ha in dotazione una lancia manuale.

Con le cisterne COMEBA è favorita la comodità d'utilizzo, consentendo il comando d'innesto pompa, sollevamento della barra e altre funzioni principali, da pulsantiera pensile, che può essere utilizzata fuori o sistemata vicino al conducente, oppure in alternativa con quadro comandi fisso in cabina.

Vari accessori vanno a completare la già vasta proposta di componenti montati sulla cisterna, e questi sono, ad esempio: cisterne di contenimento acqua d'acciaio zincato a caldo, comprensivo di pompa di travaso ad azionamento idraulico; sistemi di ricircolo dell'emulsione; sistema di pulizia ' ecologico ', con il recupero del detergente sporco (gasolio o altri) , quindi senza dispersione del liquido sporco ed il conseguente imbrattamento e inquinamento dell'ambiente; serbatoi per il contenimento gasolio per rifornimento omologati, e tante altre soluzioni per facilitare il lavoro sul cantiere.


Serie Macchine per Piccole Superfici